SHOOTING & BOOKS

_MG_2510.jpg

Offro servizi di foto shooting per giovani modelli che vogliono spiccare il volo nel campo della moda e della pubblicità.

Grazie a contatti con grandi agenzie di casting, soprattutto a Milano, ho avuto modo di sperimentare ampiamente qualsiasi tipo di richiesta visual, per ogni tipo di book e di esigenza estetica.

 

Spesso le agenzie di casting hanno dei criteri precisi di selezione e valutazione, i book sono uno strumento perfetto, costruito ad hoc per presentare il miglior biglietto da visita possibile e farsi strada in un mondo che anche per i più giovani è molto competitivo.

Il grande segreto sul set è spesso fare i modo che i modelli si sentano a loro agio e liberi di muoversi nello spazio in modo da ottenere scatti spontanei e dinamici. Sul set infatti io e i miei collaboratori ci impegniamo per instaurare un rapporto di fiducia da subito con i bimbi e i genitori.

 

Con oggetti di scena, cambi di abito e molta fantasia l’esperienza risulta sempre molto divertente e affabile, mai stressante. Più il clima sul set è rilassato, maggiore qualità avranno gli scatti e questo è il nostro obiettivo.

_MG_2310.jpg
_MG_2400-2.jpg
_MG_2334.jpg
_MG_8392.jpg
_MG_6282.jpg
_MG_8553.jpg
_MG_6676.jpg
BE4A4467.jpg
BE4A6455.jpg
BE4A6621.jpg
BE4A4357.jpg
_E4A1161.jpg
_E4A1214.jpg
_E4A1446.jpg
Figlia che bacia la mamma incinta

L’uso delle foto prodotte posso avere diversi usi professionali e non, vediamone alcuni:

  • Foto bimbi, oltre che per presentazione a agenzia di moda da presentare ai casting, anche per un semplice ricordo, un ricordo per i nonni o per un evento familiare.

  • Foto adulti, oltre alla gravidanza che può essere rappresentata con una stampa da incorniciare, anche un momento particolarmente importante da ricordare.

  • I book possono essere usati per presentare un attore, un musicista o qualsiasi altro professionista che vuole pubblicizzarsi su LinkedIn, sul sito, su Instagram o sulla pagina aziendale.

IN PRATICO
Prima

Ci incontriamo e conosciamo per poter scambiarci idee e aspettative sul tipo di risultato desiderato.

Scegliamo la location perfetta: 
In studio fotografico, 
in un’ambiente indoor come un’appartamento o un negozio;
in un’ambiente outdoor come un parco o nelle vie in città

Definiamo il budget per eventuali servizi aggiuntivi come makeup, hairstylist o attrezzature extra.

Durante

La giornata di shooting può avvenire con diverse tempistiche:

- Tempo medio di scatto in studio 1 ora

- tempo di scatto con l’aggiunta di make up e haristiling: 1:30 / 1:45

- I servizi indicati sopra con l’aggiunta del servizio styling e scelt outfit arriva a 2 ore / 2:30

Sarà dedicata una parte importante dello shooting a sviluppare ad entrare in sintonia con il soggetto e fare in modo di trasmettergli serenità e confidenza.

Tradurremo le percezioni desiderate per il book con i giusti movimenti, attidudini e pose in camera

Dopo

Ci sarà una consegna preliminare con una quarantina di scatti in bassa qualità. Lo scopo sarà quello di dare più scelta al cliente per il risultato finale.

Negli scatti selezionati avverrà la post produzione per migliorarne i colori o la
luminosità

La consegna finale avverrà da un paio di giorni a una settimana a seconda del numero degli scatti selezionati e dal tipo di urgenza del prodotto finale.

Imparare gli script

il tuo nuovo book pronto per il prossimo casting